16.46 – In una nota, il ministro degli Esteri russo, Sergej Lavrov, torna sul presunto attacco alla villa di Vladimir Putin. “Sono fiducioso – scrive – che la natura razzista del regime di Kiev e il cinismo dei suoi sponsor esterni siano chiaramente visibili ai membri onesti della comunità internazionale, i quali non possono fare a meno di comprendere che, senza la fine di tutta questa politica criminale, i negoziati per raggiungere una soluzione affidabile e duratura alla crisi ucraina non potranno avere successo”.

11.40 – Sarebbe al momento in corso una riunione dei leader europei sulla guerra in Ucraina, così come annunciato su X dal portavoce del governo polacco Adam Szlapka. Nel frattempo Mosca, come scrive l’Ansa, respinge al mittente le accuse sulla veridicità dell’attacco a Putin.

10.33 – In un post su X, il primo ministro indiano Narendra Modi si definisce “profondamente preoccupato per le notizie relative all’attacco alla residenza del Presidente della Federazione Russa“. “Gli sforzi diplomatici in corso – scrive ancora il premier – rappresentano la via più praticabile per porre fine alle ostilità e raggiungere la pace. Esortiamo tutti gli interessati a rimanere concentrati su questi sforzi e a evitare qualsiasi azione che possa comprometterli”.

10.02 – Secondo quanto riferisce la Bbc, sarebbero tra 243.000 e 352.000 i soldati russi morti negli ultimi 10 mesi. Nel loro consueto bollettino, le forze armate di Kiev parlano di più di 1,2 milioni di perdite per i russi dall’invasione del febbraio 2022.

9.46 – Sono ancora molti i dubbi circa il presunto attacco alla villa del presidente Vladimir Putin da parte di 91 droni, come ha accusato ieri la Russia. Anzi, scrive Il Post, si fa largo la certezza che si tratti di una notizia falsa.


Scopri di più da stat25

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Posted in

E tu cosa ne pensi?